Schianto frontale sulla statale 14: un ferito grave portato in volo all’ospedale

È successo all'altezza di una curva dove, purtroppo, molto spesso si verificano gravi incidenti stradali
Paola Treppo

Grave incidente stradale sulla statale 14, a Cervignano del Friuli, intorno alle 13 di oggi, nella zona dell’Istituto Tecnico Malignani.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Palmanova, intervenuti per rilievi e viabilità, si sono scontrate frontalmente due auto.

Nell’impatto, che è stato molto violento, una persona è rimasta ferita in maniera grave, assistita dal personale sanitario dell’elicottero che poi ha provveduto al suo trasporto all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. È una donna di 83 anni. 

A supporto l’equipaggio di un’ambulanza della Croce Rossa di Palmanova. Per la messa in sicurezza delle vetture incidentate e per la messa in sicurezza dello scenario, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando di Udine, poiché i colleghi del Distaccamento di Cervignano erano già impegnati altrove per un’altra emergenza.

Il punto in cui si è verificato l’incidente non è nuovo, purtroppo, a scontri molto gravi. Il tratto è in curva e la caduta delle foglie secche sulla carreggiata, unita alla pioggia, rende il manto stradale particolarmente insidioso. Si tratta della strada che arriva da Fiumicello e che porta a Latisana, la Trieste-Venezia. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia