Schianto tra due auto lungo la provinciale: 2 feriti, uno grave

È successo nella prima serata di ieri a 2 km dal comune di Prepotto, arrivando da Cividale. Una macchina è finita in un fossato. Un uomo è stato intubato e trasportato d'urgenza in volo all'ospedale S...
Paola Treppo

Incidente stradale nella prima serata di ieri, sabato 18 luglio 2020, lungo la provinciale 48, nel tratto che prosegue dalla provinciale 53, tra Cividale del Friuli a Prepotto, in direzione Prepotto. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Cividale del Friuli, intervenuti per rilievi e viabilità, si sono scontrate due vetture.

A seguito dell’impatto il conducente di una delle due macchine ha riportato serie lesioni e ha perso i sensi; anche il passeggero è rimasto ferito al capo, ma in maniera meno grave.

La macchina è finita fuori strada. Dopo l’allarme, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza e l’elicottero sanitario decollato da Campoformido.

La persona più grave è stata intubata e trasportata d’urgenza in ospedale, in volo, al Santa Maria della Misericordia di Udine. La seconda, con lesioni alla testa, è stata trasportata sempre al nosocomio Udinese ma con l’ambulanza.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cividale del Friuli, che hanno messo in sicurezza i mezzi incidentati, dato supporto fattivo ai sanitari e messo in sicurezza il luogo dello schianto. Le persone coinvolte sono della zona.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia