Schianto tra la moto, il camper e l’auto: 3 feriti

Raffica di incidenti nel pomeriggio nel Friuli Occidentale. Elitrasportato in ospedale un ciclista
Paola Treppo

Incidenti stradali a Erto-Casso, Arba e Vajont nella giornata di oggi, giovedì 29 luglio 2020. Mattinata intensa per i Vigili del Fuoco del pordenonese, che sono intervenuti per vari incidenti stradali accaduti in successione. Poco prima delle 11, la squadra dei Vigili del Fuoco di Maniago è intervenuta sulla Sr251 nei pressi della diga del Vajont, per un incidente che ha visto coinvolti tre veicoli. Una moto con a bordo due persone è stata tamponata da un camper e, a causa dell’urto, ha impattato su un’autovettura, che la precedeva. Lievemente feriti i due centauri che sono stati trasportati all’ospedale di Belluno. Sul posto i Carabinieri di Maniago.

Nel frattempo i Vigili del Fuoco di Spilimbergo sono intervenuti a Colle di Arba, poco dopo le 11, per un ulteriore incidente, all’incrocio tra via Sequals e via 4 Novembre. Mentre le due autovetture subivano ingenti danni, i rispettivi conducenti ne sono usciti incolumi. I Vigili del Fuoco hanno messo in sicurezza le vetture e presidiato l’area fino alla rimozione delle auto. Terminato l’intervento, attorno alle ore 12, sono stati indirizzati dalla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco, nuovamente sulla Sr251, nei pressi dell’abitato di Vajont, per l’investimento di un anziano ciclista da parte di un’autovettura. Arrivati celermente sul posto, hanno applicato le tecniche di Primo Soccorso, in attesa dell’arrivo del personale sanitario, garantendo, al contempo, la sicurezza dello scenario.

L’anziano, pur cosciente, lamentava forti dolori a causa dei traumi subiti ed è stato elitrasportato in ospedale. Sul posto i Carabinieri di Spilimbergo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia