Sci, si parte con il botto: quasi cinquemila accessi il primo giorno

E' partita oggi la stagione dello sci in Friuli Venezia Giulia, con l'apertura di tutti e sei i poli sciistici
Marco Pasquariello
loading...

Da oggi in Friuli Venezia Giulia si scia in tutti i poli. Ha aperto infatti la stagione sciistica regionale, con l’accensione degli impianti di risalita nei sei poli gestiti da Promoturismo FVG. Sciatori quindi già sulle piste a Piancavallo, Sappada/Forni Avoltri, Forni di Sopra/Sauris, Ravascletto/Zoncolan, Tarvisio e Sella Nevea, che come da tradizione per la grande quantità di neve ha aperto prima degli altri, con circa una settimana di anticipo.

Quasi cinquemila gli ingressi nel primo giorno di apertura, con a fare la parte del leone lo Zoncolan, che da solo ha fatto segnare oltre millequattrocento sciatori, seguita da Tarvisio con 1362. Risultati positivi, trainati anche dalla promozione lanciata da Promoturismo per il primo fine settimana della stagione su skipass giornalieri e orari.

Da quest’anno in più sono state lanciate le ski map interattive, una serie di infografiche che permettano, in qualsiasi momento della giornata, a sciatori e turisti di sapere lo stato di apertura e chiusura di piste e impianti, con dati tecnici, ristori aperti e tutte le attività collaterali.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia