Sci: per chi va in Austria da domani scatta la quarantena

Da domani, 19 dicembre, il Governo Austriaco, nell'ambito delle misure di limitazione per il contenimento della diffusione del contagio da Covid, ha deciso di applicare specifici controlli sanitari al...
Paola Treppo

Da domani, 19 dicembre, il Governo Austriaco, nell’ambito delle misure di limitazione per il contenimento della diffusione del contagio da Covid, ha deciso di applicare specifici controlli sanitari al traffico veicolare in ingresso dall’Italia.

Al valico autostradale di Arnoldstein, quindi quello dell’autostrada A23, al valico della statale 13 di Coccau, a Tarvisio, a quello della strada regionale 110 di Passo Pramollo, a Pontebba, tutte le persone, italiane o straniere che faranno ingresso in Austria dovranno osservare una quarantena di 10 giorni.

La quarantena si potrà esaurire solo al quinto giorno e solo con un risultato negativo al test biologico molecolare antigene per Covid-19. Sarà dunque sempre più difficile andare in Austria a sciare. Inevitabili i disagi o i rammarichi per gli amanti dello sci driulani e italiani. 




Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia