Sciatrice cade e resta ferita a una gamba a quota 2100

Complesso recupero
Redazione

Intervento di soccorso tra le 14 e le 15 di oggi, domenica 16 febbraio. Le squadre dei volontari del Soccorso Alpino di Forni Avoltri e dei militari della Guardia di Finanza di Tolmezzo hanno raggiunto la parte alla base della cima del Monte Avostanis, nelle Alpi Carniche in comune di Paluzza, in località Timau, a una quota di circa 2100 metri di altitudine. Qui una sciatrice di 53 anni di Fossalta di Portogruaro, è rimasta ferita a una gamba scendendo dalla cima.

I soccorritori hanno fatto Campo Base a Timau e qui l’elicottero della Protezione Civile, essendo l’elisoccorso regionale impegnato sullo Zoncolan, li ha prelevati a bordo.

Sbarcati in un’area relativamente pianeggiante che si trovava circa una cinquantina di metri di dislivello al di sotto del luogo dell’infortunio, i tecnici hanno risalito il pendio con i ramponi e dopo aver raggiunto la donna le hanno immobilizzato la gamba, riportandola poi a bordo dell’elicottero. Sbarcata a Timau la donna è stata portata in ambulanza all’ospedale di Tolmezzo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia