Scontro tra due auto, un morto e una ferita

L'incidente è avvenuto ieri sera a Collalto di Tarcento
Giancarlo Virgilio

Un violento scontro tra due auto ieri sera ha causato la morte di Eder Dal Mas, un esercente di 65 anni di Tarcento molto conosciuto per la sua attività commerciale. L’impatto tra i due veicoli si è verificato poco dopo le 21, nel centro della frazione di Collalto, all’incrocio tra via Manin e la Statale 13. Secondo una prima ricostruzione – ancora da accertale – la Fiat Grande Punto guidata dalla vittima si stava immettendo sulla Pontebbana da una laterale, quando è andata ad impattare contro una Renault Clio diretta verso Artegna, guidata da una giovane donna.

Dopo lo schianto, immediatamente i residenti hanno lanciato l’allarme. Purtroppo inutili le disperate manovre dei sanitari per rianimare il conducente, estratto dall’abitacolo solamente dopo l’intervento dei vigili del fuoco. Ferita e trasportata all’ospedale di Udine anche la 23enne che si trovava alla guida della seconda vettura.

L’arteria è stata chiusa a lungo per permettere i soccorsi e i rilievi dei carabinieri, sul posto con i militari dell’arma di San Leonardo e di Gemona del Friuli. Ingenti i danni alle due automobili, poste sotto sequestro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia