Scontro auto-moto, ferito un biker

Incidente stradale lungo la SP 10 a Lestizza
Redazione

Un motociclista è stato elitrasportato al San Maria della Misericordia per le ferite che ha riportato a seguito di un incidente stradale che si è verificato a Lestizza, lungo la ex provinciale 10, all’altezza dell’intersezione con la “Napoleonica”.

Per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri, si sono scontrati una moto e una vettura. Sul posto hanno operato i vigili del fuoco del Distaccamento di Codroipo e i sanitari, giunti in ambulanza e con l’elisoccorso.

I Vigili del fuoco giunti in brevissimo tempo sul luogo del sinistro, applicando le tecniche TPSS ( Tecniche di Primo Soccorso Sanitario), che fanno parte del pacchetto formativo per tutti i Vigili del fuoco, hanno provveduto alle prime operazioni di soccorso al motociclista ferito. Appena giunto sul posto, il personale sanitario è subentrato nei soccorsi sanitari e i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e dell’area del sinistro eliminando anche una copiosa perdita di carburante dal serbatoio della moto.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia