Conducente accecato dal sole si schianta contro una moto: morto Michele Dorigo

Scontro fatale lungo la Sp78 a Mortegliano
Alberto Comisso

Michele Dorigo, 48enne residente a Lauzacco di Pavia di Udine, ha perso la vita questo pomeriggio per le gravissime ferite riportate a seguito di un incidente stradale che si è verificato nel territorio comunale di Mortegliano, lungo la ex provinciale 78 all’incrocio con via Ferraria.

Per cause in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, mentre si trovava in sella ha una moto Bmw è rimasto coinvolto in un impatto con una automobile. A seguito dello scontro è stato proiettato per 30 metri. Alla base dell’incidente, secondo quanto avrebbe dichiarato il conducente del furgone, la luce del sole lo avrebbe accecato poco prima dell’impatto.

Dopo la chiamata di aiuto, sul posto è giunto l’equipaggio di un’ambulanza proveniente da Palmanova, che si trovava in transito e che si è fermata a supporto, oltre all’equipaggio di un’ambulanza arrivata da Udine e l’elisoccorso regionale.

Il personale medico infermieristico ha avviato tutte le manovre salvavita necessarie ma per l’uomo, purtroppo, non è rimasto altro da fare se non decretare il decesso. Sul luogo dell’incidente anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Latisana.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia