Scontro tra moto e furgone: grave un giovane centauro

Carabinieri
Paola Treppo

Grave incidente stradale nel pomeriggio di oggi, giovedì 7 maggio 2020, a Terenzano di Pozzuolo del Friuli in via Europa all’altezza di una intersezione lungo la statale 353.

Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della stazione di Mortegliano, intervenuti per i rilievi e la viabilità, si sono scontrati una moto condotta da un ragazzo di Lestizza è un furgone Mercedes Vito condotto invece da un uomo residente a Porpetto.

Da quanto si può prendere fino a ora, pare che il centauro, un giovane di 24 anni, sia andato a impattare contro il furgone poco dopo essere uscito da una laterale. È stato proiettato sull’asfalto per diversi metri e le sue condizioni sono apparse subito molto serie.

Così, dopo l’allarme, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto un’ambulanza e l’elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido.

Il giovane centauro è stato trasportato all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine con l’ambulanza. Le sue condizioni sembrano gravi ma non sarebbe in pericolo di vita. Accertamenti in corso da parte dei militari dell’Arma della stazione di Mortegliano comandati dal maresciallo Andrea Zomero.

È stato necessario chiudere la strada per permettere le operazioni di soccorso. Viabilità che è stata poi riaperta al traffico. Inevitabili i disagi per il transito. Illeso Il conducente del Mercedes Vito.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia