Incidente stradale lungo la statale 13 Pontebbana nel pomeriggio di oggi, domenica 26 luglio 2020, nel territorio del comune di Venzone, in località Carnia. Per cause in corso di accertamento da parte dei Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo, intervenuti sul posto per i rilievi e viabilità, si sono scontrati tre mezzi.
Si tratta di una berlina, di uno scooterone e di uno scooter Vespa. Ad avere la peggio sono stati i conducenti delle due ruote, che si sono scontrati finendo a ridosso del guard-rail. Dopo l’allarme, la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto due ambulanze. Le due persone ferite sono state trasportate in ospedale in codice giallo, una a Tolmezzo e una al Santa Maria della Misericordia di Udine.
Sul posto sono intervenuti tempestivamente anche i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gemona del Friuli, a fattivo supporto dei sanitari e per la messa in sicurezza dei mezzi incidentati. Il recupero dei 3 mezzi è stato affidato al soccorso stradale Guerra Car servizio di Gemona del Friuli.