Nelle scorse settimane è giunta una segnalazione riguardo l’esistenza di un’autorimessa che svolge l’attività senza alcuna autorizzazione a Trieste. Scattano allora i controlli del Nucleo di Polizia Commerciale. Gli operatori individuano in pieno centro cittadino, nella zona di Barriera, un locale autorimessa con superficie superiore a 300 metri che svolge l’attività senza alcuna autorizzazione.
Il locale già in passato era stato adibito a questo scopo, ma la persona subentrata nella gestione non aveva presentato regolare Scia (Segnalazione certificata di inizio attività) incassando comunque il corrispettivo mensile rilasciando una “ricevuta”.
Era stato comunicato un tanto anche ai pompieri che hanno denunciato l’uomo; il personale della Polizia Locale provvederà a completare i controlli dal punto di vista commerciale, di evasione tasse comunali e alla comunicazione per eventuali evasioni di tasse nazionali.
Il Nucleo di Polizia Commerciale esegue controlli ad ampio spettro tra le diverse attività produttive del Comune: l’obiettivo primario della Polizia Locale è garantire la tutela dei consumatori ma anche gli altri gestori commerciali che si prodigano per lavorare rispettando le regole.
Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00 – 12.30 – 12.45 – 16.00 – 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it