Home / News / Scoppia bombola della griglia: 2 ustionati su isola / FOTO

Scoppia bombola della griglia: 2 ustionati su isola / FOTO

È successo questo pomeriggio a Bocca D'Anfora, nei pressi di Porto Buso; sul posto l'elicottero sanitario e i Vigili del Fuoco con il fuoribordo Carolina; è intervenuta anche la Capitaneria di Porto

Due persone sono rimaste ustionate nel pomeriggio di oggi, domenica 26 luglio 2020, nella spiaggetta di Bocca d'Anfora, nei pressi di Porto Buso, nel territorio del comune di Grado.

Da quanto si è potuto apprendere sino a ora, un gruppo di persone avevano organizzato una grigliata e, per cause in corso di accertamento, la bombola di un fornelletto usato per cucinare è esplosa.

Dopo l'allarme, sul posto è stato fatto intervenire l'elicottero sanitario decollato dalla base di Campoformido e sono stati inviati i Vigili del Fuoco del Comando di Gorizia con il fuoribordo Carolina, insieme al personale della Capitaneria di Porto.

Una delle persone ustionate è stata trasportata in volo all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

I feriti sono due uomini, arrivati sull’isola con un natante insieme alla famiglia e alcuni amici; stavano preparando un barbecue quando è avvenuta l’esplosione.

Si tratta di due uomini, di 43 e 58 anni, della provincia di Udine.

È stato inviato il battello pneumatico GC B43 dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Grado, già in mare per le attività di “Mare Sicuro”, per imbarcare presso Molo Torpediniere il personale medico e poi trasportarlo sul luogo dell’incidente.

Dopo i primi accertamenti e cure, il personale medico ha ritenuto necessario l’intervento dell’elisoccorso per il più grave dei due feriti che quindi, tramite elicottero, è stato portato all’ Ospedale di Udine.

Il secondo infortunato con la moglie, il figlio e il personale medico è stato trasportato al Molo Torpediniere di Grado per il successivo trasferimento in ospedale a Monfalcone a mezzo ambulanza.

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati

News

Contro l'invasione di migranti, irruzione di CasaPound in Consiglio regionale: IL VIDEO

Dopo i finti cartelloni stradali affissi ieri alle porte di diversi paesi, i militanti della tartaruga frecciata sono entrati in aula muniti di bandiere tricolori e megafono: "Questo è il frutto della vostra inettitudine"

TOP 5

Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori