«Se siete capaci, venite a prendermi», arrestato il super ricercato che si sentiva maestro della fuga

E’ stato preso in Cambogia il ricercato friulano condannato a quasi 14 anni di carcere
Hubert Londero

Scappava da 4 anni. Si era spostato attraverso l’Italia, il Regno Unito e la Romania. L’ultima sua destinazione è stata la Cambogia dove è stato arrestato in occasione del capodanno locale. E’ questo il finale della fuga internazionale che ha coinvolto il pordenonese Christian Casagrande il superlatitante friulano condannato a quasi 14 anni di carcere per cumulo di reati, tra i quali concorso in estorsione aggravata, falso, truffa, bancarotta fraudolenta, falsificazione di carte di credito, frode nell’esercizio del commercio e contraffazione di prodotti agroalimentari.

Il friulano aveva apertamente sfidato la polizia giudiziaria. Durante una conversazione telefonica “in chiaro” aveva detto agli agenti “se siete capaci, venitemi a prendere”.

Dopo mesi di attività investigative, l’uomo è stato arrestato all’interno di un’abitazione di Phon Phen il 13 aprile da una squadra speciale del Counter Terrorism and Transnational Crime Department.

Grazie al coordinamento della Procura della Repubblica di Pordenone, i militari dell’arma sono riusciti a mettere in atto una fitta rete di controlli e intercettazioni telefoniche che si sono avvalse anche dell’aiuto dei connazionali residenti all’estero che puntualmente riferivano gli spostamenti del friulano.

Alla fine, l’arresto è scattato nell’abitazione di un 45enne di Sassari, anche lui latitante, in seguito a una condanna per violenza sessuale su minore.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia