Selezioni al via per Inde, il talent program di Danieli

Il progetto forma ogni anno oltre quaranta giovani tecnici
Alessandra Salvatori
loading...

Un percorso personalizzato della durata di 8 mesi, con lezioni teoriche e attività pratiche, che attraverso l’inserimento in azienda con un contratto di apprendistato punta alla formazione di figure altamente specializzate, con la metodologia del learning by doing, imparare facendo.

Danieli Academy ha avviato le selezioni per INDE, Industrial Design, in partenza il prossimo settembre. Il progetto forma ogni anno oltre quaranta giovani tecnici.

Il Talent Program è strutturato in modo da agevolare l’ingresso in Azienda dei partecipanti e dar loro la possibilità di incrementare le proprie capacità, acquisire competenze sul processo produttivo ed apprendere le tecnologie Danieli. Dal 2018 ha formato 190 diplomati e laureati. Prepara in particolare progettisti meccanici, tecnici per i servizi di assistenza, supervisori tecnici di cantiere, progettisti in ambito civile e buyers.

Per ogni figura professionale è previsto un percorso strutturato in 225 ore in aula ed attività pratiche negli uffici e reparti d’interesse, che favoriscono l’apprendimento in un contesto reale ed operativo e l’inserimento concreto nel mondo del lavoro, grazie anche all’affiancamento ai migliori professionisti del settore, alla possibilità di utilizzare tecnologie avanzate e all’acquisizione del know-how che ha portato Danieli ad essere uno dei 3 leader mondiali nel settore siderurgico.

I partecipanti vengono suddivisi in piccoli gruppi, seguiti da tutor selezionati tra i migliori tecnici delle diverse linee di prodotto.

Danieli considera la formazione un’importante leva strategica: il trasferimento del Know-how tra le generazioni e il miglioramento delle competenze incidono positivamente sulla competitività. Informazioni sul progetto e sulle iscrizioni sono disponibili sul sito www.danieli.com. Si può anche inviare una email all’indirizzo [email protected]

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia