Senza patente e senza assicurazione in sella al motorino: maxi multa

L'uomo era già stato fermato diverse volte dai carabinieri di Azzano Decimo
Redazione

Gravi le sanzioni comminate, da una pattuglia della polizia municipale di Pordenone Cordenons, ieri mattina, a carico di un trentenne residente ad Azzano Decimo.

Durante la quotidiana attività finalizzata a garantire la sicurezza della circolazione stradale in ambito urbano, gli agenti hanno intercettato un uomo in sella a un ciclomotore, intorno alle 11, e lo hanno controllato. 

Si è scoperto che era sprovvisto della patente di guida, perché mai conseguita. Non aveva neanche la copertura assicurativa per il mezzo che stava conducendo. L’uomo era già stato sanzionato in passato per le stesse violazioni dai militari dell’arma di Azzano Decimo.

Gli sono stati contestati diversi articoli del Codice della Strada con conseguenti salate sanzioni: 3577 euro per guida senza patente e il veicolo è stato sottoposto a fermo per tre mesi; 868 euro con sequestro per omessa copertura assicurativa; e ancora 1818 e 776 euro per rifiuto di custodire il veicolo sequestrato e sottoposto a fermo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia