Senza soldi né dimora si mette a spacciare: denunciato e multato straniero

Nel pomeriggio di ieri, 6 aprile, durante un controllo al Parco Moretti, gli agenti di una Volante della Questura notavano due giovani stranieri muoversi con circospezione tra la vegetazione. Appostat...
Redazione

Nel pomeriggio di ieri, 6 aprile, durante un controllo al Parco Moretti, gli agenti di una Volante della Questura hanno notato due giovani stranieri muoversi con circospezione tra la vegetazione. Appostatisi al riparo dalla loro vista, i poliziotti hanno poi osservato uno dei due accucciarsi ai piedi di un albero e smuovere il tappeto di foglie sul terreno in cerca di qualcosa. A quel punto gli agenti hanno raggiunto l’uomo, che impugnava un grosso taglierino con la lama completamente estratta. Più volte, invano, gli hanno intimavano di gettare a terra la lama fino a che, in sicurezza, non lo hanno disarmato e identificato.

Sulla lama vi erano residui di sostanza stupefacente, poco meno di un grammo di hashish. A quel punto hanno condotto il giovane e l’amico nella vicina Questura per la compiuta identificazione.

Al termine degli atti il primo, il 19enne cittadino pakistano – senza fissa dimora e nessuna fonte di reddito – è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione illecita di stupefacente, sequestratogli unitamente ai 50 euro in banconote da piccolo taglio che aveva, e dei quali non sapeva giustificare la provenienza.
Sia lui che l’amico, altro cittadino pakistano, sono stati inoltre sanzionati per violazione della normativa anticovid per spostamento ingiustificato.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia