Sequestrato maxi carico di bulbi di papavero in arrivo in Friuli

Sventato il tentativo di introdurre illegalmente un particolare carico di stupefacente
Redazione
loading...


Trasportava nascosti all’interno di una Ford Focus station wagon 47,619 chilogrammi di bulbi di papavero dotati di un principio attivo paragonabile a quello dell’eroina. Lo speciale carico di stupefacente, da masticare, fumare o da utilizzare nella preparazione di infusi, è stato sequestrato martedì scorso, 16 maggio, a seguito di un controllo effettuato dalla Polizia di Frontiera di Tarvisio e Udine nella zona della barriera autostradale di Ugovizza.

Alla guida dell’automobile c’era un cittadino pakistano, residente nella provincia di Mantova, che ha spiegato agli agenti di aver acquistato regolarmente i bulbi essiccati in Austria, come semplice materiale decorativo. Una spiegazione che non ha convinto le autorità italiane. Le verifiche successive, infatti, hanno accertato come al loro interno fosse presente un principio attivo dal forte potere narcotico. Elemento che ha quindi portato all’arresto dello straniero con velleità da ‘interior designer‘.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia