Settembre Latisanese: festa e gusto. Telefriuli in diretta con Daniele Paroni alle 11.30/SEGUI LA DIRETTA

L'imperdibile appuntamento. Tutti insieme per degustare i prodotti tipici locali. Musica e lo spettacolo del Tagliamento
Redazione

Enogastronomia e tradizione, il tutto ‘condito’ dall’esperienza e passione messe in campo dalla Pro Latisana con il sostegno del Comune. Sono questi per l’assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, gli ingredienti di successo del Settembre Latisanese, giunto quest’anno alla sua 26esima edizione. Venerdì l’inaugurazione con l’esponete dell’esecutivo Fedriga.

“Gli eventi dedicati alla cucina e ai sapori – spiega Bini – sono certamente quelli che richiamano il grande pubblico, contribuendo in questo modo a dare un sostegno alla Regione nelle varie operazioni di marketing per la promozione del territorio. Il Settembre latisanese non si sofferma solo sull’enogastronomia, poiché ad essa accosta cultura, musica e spettacolo in tre giorni ricchi di appuntamenti. Da questo mix nasce il successo dell’iniziativa, partendo dall’enogastronomia che è anche un elemento di cultura in grado di contraddistinguere le varie zone del nostro Paese”.

Bini evidenzia poi come alla base del successo di queste manifestazioni ci sia anche l’instancabile lavoro compiuto dai volontari della Pro Latisana, realtà quest’ultima di fondamentale importanza per molti degli eventi programmati in Friuli Venezia Giulia. “L’apporto delle Pro loco, e in questo caso quella di Latisana, è insostituibile e consente non solo di avere al fianco della Regione un ‘braccio operativo’, ma anche di poter fare conto su di loro quale soggetto trainante nella promozione turistica del territorio nell’intero Friuli Venezia Giulia”.

Telefriuli sarà in diretta dalla piazza dalle 11.30 di oggi, domenica 8 settembre, dalla piazza, con tanti ospiti, insieme a Danile Paroni. Segui la diretta anche dal telefonino, da questo sito web cliccando sul tasto live. 

Concerto domenica 8 settembre: protagonista il progetto “Strings Rock band”, quando un quartetto d’archi incontra una rock band, a cura dell’Associazione Progetto Musica. Per tutta la tre giorni si susseguiranno per le vie del centro storico – colorate e profumate dagli stand gastronomici – workshop, show coocking a cura dell’Associazione Cuochi di Udine, mostre, gare e dimostrazioni sportive e divertimento per tutti, prima del grande spettacolo pirotecnico che chiuderà il calendario domenica alle 23.30.

l programma completo del Settembre Latisanese su www.prolatisana.it e sulla pagina Facebook: Pro Latisana

Resta aggiornato con i Tg di Telefriuli. Puoi farlo seguendo la diretta dal tuo telefonino cliccando il tasto LIVE (alle 7.00 – 12.30 – 12.45 – 16.00 – 19.00); dalla tv sintonizzati su canale 11, 511 HD del digitale terrestre. Sabato e domenica, invece, il Tg puoi seguirlo alle 19 e alle 22.15. 

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Iscriviti gratis e subito al nostro canale Telegram cliccando qui: https://t.me/telefriuli_it


Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia