Sfida ai fornelli per stabilire il primo ‘Re del frico’

Il contest si intitola 'Ce Biel Frico' e si terrà a maggio alla Fiera di Udine. A stabilire il vincitore sarà il giudizio insindacabile del pubblico e dell'esperto Arnaldo Zorzetto
Giancarlo Virgilio

Patate e formaggi locali – freschi e stagionati – sono alcuni degli ingredienti principali che serviranno recuperare per partecipare al concorso ‘Ce Biel Frico’, il primo contest aperto al pubblico dedicato al più celebre dei piatti friulani.
La sfida ai fornelli si terrà il 10 maggio nell’Area Show 1 della Fiera di Udine. I posti per partecipare sono aperti a tutti, ma limitati. A stabilire quale sarà il miglior frico cucinato sarà il pubblico presente e il palato esperto di Arnaldo Zozetto, eclettico imprenditore cividalese, già promotore del ‘Frico più lungo del mondo’, delle competizioni ‘Man vs. Frico’ e tra gli inventori del Frico Burger.
La gara è stata organizzata dalla Bottega del frico e animerà l’apertura dell’edizione 2024 di ‘Artiera’, in programma dal 10 al 12 maggio.
“Il contest è dedicato a tutti coloro che vogliono cimentarsi nel preparare quello che più rappresenta il piatto simbolo del Friuli”, spiega Arnaldo. “La sfida sarà presentata in anteprima nell’ambito della fiera dedicata ai mestieri. Chi ritiene di essere un buon ‘Re’ del frico o cerca informazioni sulla competizione è invitato a contattare il numero 3383957303”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia