Le geometrie aeree della fortezza veneta incastonata nella Bassa friulana o la Barcolana, immortalata dalla costiera con tanto di vista sul golfo e un treno merci di passaggio? L’acqua fresca e pura del Fontanone di Goriuda o un’affascinante alba sulla baia di Sistiana? Sono queste le due sfide che Nutella, la celebre crema alle nocciole made in Italy, ha lanciato per decidere come promuovere, attraverso i suoi vasetti, il Friuli Venezia Giulia in Italia.
La nuova edizione del concorso dedicato alle meraviglie del Belpaese di “Ti amo Italia” vede in totale 42 sfide. E tra gli 84 i luoghi selezionati, ci sono anche due duelli ‘nostrani’: Palmanova contro Trieste e Sistiana contro la gelida cascata di Chiusaforte. Le località che vinceranno il contest – a suon di preferenze – potranno fregiarsi di apparire nelle 42 cover che saranno distribuite in tutta Italia. Le due immagini, infatti, avvolgeranno la tipica confezione in vetro da 400 grammi.
Per votare basterà esprimere entro il 6 giugno la propria preferenza attraverso il sito o tramite i social dell’azienda. Le grafiche più votate sommando i vito ottenuti sul portale, Facebook e Instagram saranno raffigurate nella nuova limited edition Nutella.