Si barrica in casa con le bombole di ossigeno: notte da incubo a San Vito al Tagliamento

Carabinieri
Paola Treppo
loading...

Notte da incubo a San Vito al Tagliamento dove un uomo di 47 anni, con problematiche comportamentali, ha deciso, nel cuore della notte, intorno alle 3, di alzare il volume della musica in maniera spropositata.

I vicini di casa, che non riuscivano a riposare, e che hanno capito che qualcosa non andava, hanno chiamato subito aiuto.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e anche i Vigili del Fuoco, insieme al personale sanitario.

L’uomo ha iniziato a minacciare i militari dell’Arma, lanciando sulla vettura di servizio un posacenere. Ha detto di avere con sé delle bombole di ossigeno e di essere pronto a farle esplodere: ha messo in atto un’azione di protesta anche legata al Covid-19 e contro il Governo, in evidente stato confusionale.

È stato fatto intervenire a quel punto il negoziatore dei Carabinieri proveniente dal Comando di Udine dei militari dell’Arma. La trattativa per farlo uscire di casa è stata lunga e molto delicata. 

Intorno alle 9 di oggi, domenica 7 giugno 2020, accertatisi che le bombole di ossigeno fossero in sicurezza, i Carabinieri sono entrati in casa e sono riusciti ad assistere l’uomo.

Il 47enne è stato affidato alle cure mediche dei sanitari. Nessuno è rimasto ferito. L’uomo è stato accompagnato, anche grazie alla disponibilità dei servizi sanitari e del sindaco di San Vito al Tagliamento, in ospedale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia