Si cerca un uomo di 43 anni scomparso da 4 giorni

Sono scattate questa mattina le ricerche per un uomo del 1977 di nazionalità romena domiciliato a Castelnovo del Friuli. L'uomo si trova in Italia dal 6 dicembre come lavorante alla cura delle ...
Redazione

Tra il Tagliamento e il Meduna, si cerca un uomo di 43 anni, di cui non si hanno più notizie da circa 4 giorni. A denunciare la sua scomparsa sono stati alcuni braccianti agricoli che non hanno più visto il collega dalla mattina di venerdì 11 dicembre, giorno in cui l’uomo ha iniziato ad assentarsi dal lavoro. Si tratta di un cittadino di nazionalità rumena – classe 1977 –, giunto in Italia solamente il 6 dicembre per lavorare alla cura delle barbatelle della vite a Rauscedo. L’ultimo avvistamento è avvenuto a Castelnovo, dove l’uomo condivide un appartamento con altre persone. Gli uomini della stazione di Maniago del Soccorso Alpino sono stati coinvolti nelle operazioni di ricerca assieme ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile.

Al momento sono coinvolte nelle ricerche la squadra dei Vigili del Fuoco di Spilimbergo, unità fluviali dei comando di Gorizia e Trieste, le unità cinofile di Gorizia e Padova e l’elicottero Drago del nucleo volo di Venezia che sta sorvolando la zona boscosa. A supporto d ci sono i droni della Polizia Locale di Udine, la Guardia di Finanza di Tolmezzo, il Corpo Forestale Regionale, unità della Protezione Civile di Castelnuovo del Friuli e Pinzano e unità del Soccorso Alpino di Maniago.

Le ricerche si sviluppano lungo i sentieri e le zone boscose nell’area vicina all’abitazione, ma non si esclude l’ipotesi di un allontanamento volontario.

 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia