Si è spento l’ex sindaco Renzo Francesconi, Spilimbergo in lutto

La triste notizia è arrivata in serata. Comunitá
Redazione

Spilimbergo in lutto per la perdita di Renzo Francesconi. L’ex sindaco aveva solamente 55 anni, compiuti proprio l’11 maggio scorso. La notizia ha sconvolto la comunitá e i vari amministratori regionali che in questi anni avevano apprezzato molto il lavoro del due volte primo cittadino della cittá dei mosaici.

Archivista, giornalista e formatore, dal 1998 al 2018 aveva svolto innumerevoli incarichi politici e amministrativi.Aveva iniziato la gavetta da consigliere comunale. Nel 2008 divenne assessore nell’allora Provincia di Pordenone, cui seguí l’esperienza di sindaco, condotta dal 2008 per dieci ann Consecutivi venendo eletto sempre con liste del centrodestra. Ma Francesconi ha ricoperto anche altri ruoli. Tra tutti, è stato presidente vicario e consigliere del Craf, oltre che componente Del CdA di COMPA FVG Associazione partecipata ANCI, UNCEM, UPI per la formazione degli Enti Locali ed Enti pubblici convenzionati. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia