Si ferisce con la motosega mentre taglia la legna nei boschi: difficili i soccorsi

È successo sopra Claut e il boscaiolo è stato portato in ospedale con l'elicottero
Redazione

Si ferisce con la motosega mentre lavora nel bosco sopra Claut. L’uomo è stato recuperato con l’elisoccorso decollato dalla elibase di Campoformido. Il boscaiolo, classe ’45, di Claut, si è ferito ad un polpaccio con la motosega nei boschi sopra il paese. 

Allertate in un primo tempo le squadre di terra della stazione Valcellina del Soccorso Alpino l’intervento è stato poi gestito direttamente dall’alto con il tecnico di elisoccorso che ha effettuato due calate con il verricello di una quarantina di metri approfittando di una radura e di una strada forestale nei pressi della quale, su terreno impervio, era avvenuto l’infortunio. Ha calato il medico di bordo assieme al tecnico e poi la barella.

Sul posto alcuni conoscenti dell’uomo, pensionato, che hanno allertato i soccorsi e fornito le coordinate e il personale dell’ambulanza del 118, giunto da terra con un mezzo fuoristrada fino al punto dell’incidente. Sul posto carabinieri di Cimolais e i vigili del fuoco. Il ferito è stato elitrasportato a Pordenone.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia