Si nascondono sotto il semirimorchio di un camion, fermati 2 migranti a Monfalcone

I due stranieri sono stati assegnati a due strutture della regione
Redazione

Due cittadini di nazionalità afghana sono stati fermati dal personale della Polizia Municipale di Monfalcone, su segnalazione di alcuni addetti di un’azienda del posto.

La presenza dei due migranti era stata segnalata notata dai dipendenti di un’impresa della zona industriale. A seguito della chiamata, la Polizia Locale è intervenuta in via delle Risorgive fermando un ventenne e un minorenne.

Secondo le testimonianze del personale dell’impresa, i due giovani sarebbero scesi furtivamente da sotto un autocarro con targa polacca. Dalle prime indagini, infatti, sembra che i giovani siano giunti in Italia agganciandosi durante la notte alla parte inferiore di un autocarro in Slovenia, raggiungendo così Monfalcone.

Dopo aver effettuato il tampone per la rilevazione del covid, i due stranieri sono stati fotosegnalati e denunciati alla Procura della Repubblica per l’ingresso irregolare. Successivamente sono stati assegnati a due strutture, uno a Opicina, il secondo a Gradisca d’Isonzo.

“L’attività della polizia locale è sempre attenta alla sicurezza dei cittadini e alla sorveglianza del territorio – ha dichiarato il sindaco Anna Cisint -. In un Comune complesso come il nostro la Polizia municipale è chiamata a compiti più sottili rispetto all’ordinarietà”. “Anche i cittadini sono collaborativi e qualora individuano situazioni sospette le segnalano con tempestività”. Un lavoro di osservazione e cambiamento allargato che sta portando ad una situazione visibilmente migliorativa”, ha concluso il sindaco di Monfalcone.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia