Si schianta contro un palo: beccato ubriaco, con targa contraffatta e senza assicurazione

Multa salata per un giovane militare di Aviano. Denunciato anche un altro suo collega per guida in stato di ebbrezza
Redazione
loading...

Con l’aumento degli spostamenti sul territorio si sono intensificati i controlli dei carabinieri finalizzati al rispetto delle norme del codice della strada Proprio durante alcuni pattugliamenti, i carabinieri della stazione di Aviano, domenica 7 febbraio alle ore 00:20, hanno trovato alla guida di una Fiat Punto, in via Mazzini, un militare di 33 anni effettivo alla locale base Usaf che manifestava chiari sintomi da abuso di sostanze alcoliche.

Sottoposto a etilometro, il soldato è risultato con un tasso alcolemico pari a 1,49 gr/l.

A quel punto i militari dell’arma hanno ritirato entrambe le patenti di guida.

Poco prima, un altro militare della Base Usaf di Aviano era stato denunciato per gli stessi motivi dai carabinieri dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Sacile. Si tratta di un 23enne che poco prima era andato a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica. I successivi test hanno appurato che i suoi valori di alcolemia erano pari a g/l 2,22. Ulteriori accertamenti, hanno fatto inoltre emergere che la targa apposta sul veicolo apparteneva ad altro veicolo già radiato per esportazione e che la vettura risultava sprovvista della copertura assicurativa obbligatoria. 

Oltre alla denuncia per guida in stato di ebbrezza, al militare sono stati contestati verbali di contravvenzione per oltre 3400,00 euro (circolazione con targa non propria, circolazione con veicolo non immatricolato e sprovvisto di copertura assicurativa obbligatoria, velocità non commisurata alle condizioni della strada). .Il veicolo, avendo riportato danni tali da renderne nullo il valore economico, è stato poi fatto recuperare da una ditta specializzata per la rottamazione.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia