Si spoglia e nuota a rana beatamente ma cade nella rete della Polizia

Trieste
Paola Treppo

Un cittadino extracomunitario, di 23 anni è stato notato da un equipaggio Digos, poco dopo l’ora di pranzo di oggi, giovedì 9 aprile, all’altezza della Pineta di Barcola, sul Lungomare Benedetto Croce, mentre si toglieva gli indumenti e, dopo essere salito sulla scaletta, si tuffava in acqua.

I due operatori della pattuglia della Polizia di Stato si sono avvicinati e lo hanno fermato. Stava nuotando beatamente a rana.

Gli hanno chiesto informazioni sulle motivazioni del suo comportamento e sul perché si trovasse lì in quel momento.

Lo straniero, che parlava italiano correntemente ed è regolare in Italia, ha detto di trovarsi lì per fare una passeggiata e di essersi tuffato poiché invogliato dalla bella giornata e dalla temperatura primaverile. Ha detto di non essere a conoscenza delle normative adottate in periodo di Covid e di ritenere di poter fare il bagno senza problemi e con tutta la tranquillità del caso, stupendosi anche della scarsissima presenza di persone sul lungomare.

Dopo pochi istanti il giovane ha terminato la sua nuotata e, risalita la scaletta, gli è stata contestata la violazione del caso.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia