Sicurezza sul lavoro, lavori condominiali non a norma: multa di 5.400 euro

Sanzionata un’impresa impiegata nella sostituzione di alcuni lucernai
Redazione

Nell’ambito dei servizi volti a verificare l’osservanza delle prescrizioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Trieste ha continuato le verifiche ai cantieri attivi in città.

Nel corso di un accesso ispettivo effettuato congiuntamente a personale dell’area tecnica dell’Ispettorato Territoriale di Trieste – Gorizia presso un complesso condominiale nella zona di viale D’Annunzio, dove sono in corso lavori per la sostituzione di lucernari sul tetto dell’edificio, sono emerse varie irregolarità: l’assenza del piano operativo di sicurezza, la mancanza dei dispositivi di protezione individuale per la prevenzione degli infortuni nei lavori in quota; l’omessa formazione dei lavoratori sui rischi per la salute e sicurezza sul luogo di lavoro e l’inosservanza del programma di sorveglianza sanitaria.

Le conseguenti sanzioni comminate all’impresa ammontano complessivamente a 5.400 euro.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia