Sindaci allarmati dai rintracci di migranti: al via da questa notte i controlli straordinari sulla strada regionale

Coinvolti i Comuni di Santa Maria la Longa, Bicinicco, Trivignano Udinese e Gonars. Primi cittadini in prima linea per a rintracciare i trafficanti di uomini. In campo la Polizia Locale
Paola Treppo
loading...

Dopo l’ennesimo rintraccio di migranti minorenni affidati ai sindaci, alcuni primi cittadini del Basso Friuli, tra cui Bicinicco, Santa Maria la Longa, Gonars e Trivignano Udinese, hanno deciso di avviare dei controlli anche di notte con la propria Polizia Locale.

Lo rende noto il primo cittadino di Santa Maria la Longa, Fabio Pettena’ che ha disposto, da mezzanotte di oggi, e fino alle 6 di domani, un servizio di monitoraggio straordinario con gli agenti della Municipale.

Sono stati contattati anche i Comandi dei Carabinieri e la Questura di Udine per chiedere un rafforzamento dei controlli, in particolare lungo la regionale.

Il monitoraggio notturno dell’arteria continuerà in maniera costante fino a che non ci sarà certezza che la direttrice non sia stata “scelta” dai passeurs per abbandonare sul territorio friulano i migranti provenienti dalla Rotta Balcanica.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia