Sistema il sottotetto e cade dalla scala: trasportato in volo all’ospedale di Udine

Elisoccorso
Paola Treppo

Infortunio domestico e nella tarda mattinata di oggi, domenica 17 maggio 2020, in località Case, nel comune di Manzano. Un uomo che stava eseguendo dei lavori di piccola manutenzione edile nella sua abitazione e aveva appoggiato la scala su una parete della sua casa, ha perso improvvisamente l’equilibrio ed è caduto di sotto da un altezza di 3 metri.

A dare l’allarme, allertando i soccorsi, con una chiamata al Numero Unico di Emergenza, il Nue 112, sono stati i parenti. A quel punto la Centrale Sores di Palmanova ha inviato sul posto  un’ambulanza e l’elisoccorso decollato dalla base di Campoformido.

Nella caduta l’uomo ha riportato un trauma cranico ma è rimasto sempre cosciente. I sanitari lo hanno caricato sul velivolo ed è stato trasportato in volo all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine; le sue condizioni non sarebbero gravi. Il suo codice di rientro è giallo. 

Sul luogo dell’infortunio domestico è intervenuta la Polizia Locale del comune di per tutti gli accertamenti. Nello stesso momento, a poca distanza da questo intervento sanitario, si è verificato anche un incidente stradale, tra Case di Manzano e l’ingresso al capoluogo, all’altezza dell’incrocio semaforico. Due mezzi si sono scontrati ma nessuno, per fortuna, è rimasto ferito; danni alle sole vetture.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia