Un 82enne di Trieste è stato colto da infarto questa mattina verso le 11 mentre camminava sul sentiero che da Cepletischis va a Masseris. Sul posto sono giunti gli uomini del soccorso alpino e l’elisoccorso. I sanitari hanno imbarellato l’anziano, che poi è stato issato con un verricello sull’elicottero.
Il soccorso alpino è intervenuto anche a Pontebba, nella zona della Creta di Rio Secco, per soccorrere un friulano di 27anni caduto per cinque metri, procurandosi un trauma cranico. Il giovane è stato portato dall’elisoccorso del Suem di Pieve di Cadore all’ospedale di Tolmezzo per accertamenti.
Infine, verso le 15.30, il Soccorso alpino è intervenuto a Tarvisio sulla Cima Piccola della Scala in Alta Valle di Riobianco, dove una cordata, composta da una donna straniera di 37 anni e un friulano di 47 anni, si è trovata in difficoltà. Mentre stavano salendo, una roccia alla quale la donna si stava tenendo si è staccata, travolgendola e ferendola al volto. La 37enne è stata raggiunta dal tecnico dell’elisoccorso che è sbarcato in parete.



