Soccorso un falco in difficoltà ad Arzene

Soccorso un rapace ad Arzene. Nel pomeriggio del 13 ottobre I vigili del fuoco di San Vito sono stati impegnati nel recupero di un falco in difficoltà.Il falconiere che possedeva il volatile du...
Redazione

Soccorso un rapace ad Arzene. Nel pomeriggio del 13 ottobre I vigili del fuoco di San Vito sono stati impegnati nel recupero di un falco in difficoltà.

Il falconiere che possedeva il volatile durante un addestramento perdeva inavvertitamente il contatto con l’uccello, il quale è si è allontanato con la corda di sicurezza che lo vincolava al suo padrone con il risultato che durante il volo il cordino si impigliava ovunque, impedendo un facile recupero del falco.

Solamente quando la corda si è ancorata in una maniera tale da impedire al falco di librarsi ancora in volo i vigili del fuoco, con il supporto dell’autoscala, riuscivano a recuperare il volatile riconsegnando l’astore bianco al suo proprietario.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia