Sognando l’America “come Thelma e Louise”, capodanno con la nuova produzione di Anà-thema

Due anziane signore, un faro dove trasferirsi allo scoccare della terza età, un luogo dove rimettersi in gioco lasciandosi alle spalle il passato e sognare un nuovo futuro. Proprio come Thelma ...
Redazione

Due anziane signore, un faro dove trasferirsi allo scoccare della terza età, un luogo dove rimettersi in gioco lasciandosi alle spalle il passato e sognare un nuovo futuro. Proprio come Thelma e Louise del celeberrimo film interpretato da Geena Davis e Susan Sarandon.

Sta per debuttare la nuova produzione di Anà-Thema Teatro, che ha deciso di presentare il suo ultimo lavoro “Come Thelma e Louise” come tradizionale appuntamento per il Capodanno a Teatro. La prima nazionale dello spettacolo, con protagonisti Claudio Del Toro e Luca Ferri, che firma anche la regia, andrà in scena sabato 31 dicembre alle 21.30 al Teatro della Corte di Osoppo (Ud).

«Anà-Thema – spiega l’attore, regista e direttore artistico della compagnia, Luca Ferri – non poteva terminare il 2022 senza riproporre il tradizionale appuntamento del Capodanno a Teatro. Un evento che quest’anno festeggia la tredicesima edizione di uno dei momenti più richiesti e seguiti dal pubblico che arriva a Osoppo anche da fuori regione. Una serata che abbiamo voluto festeggiare presentando la prima assoluta di uno spettacolo che per i sentimenti profondi che scandaglia rappresenta una metafora anche del periodo che stiamo vivendo, sospesi tra i ricordi di un passato segnato dalla pandemia e la speranza per un futuro migliore».

Lo spettacolo

Ed è proprio così, “Come Thelma e Louise”, una commedia poetica e divertente che racconta la storia di due vecchie amiche che decidono di vivere una nuova avventura nella terza età della loro vita. Un faro su un’isola dispersa rimane senza guardiano e le due protagoniste decidono così di rimettersi in gioco mollando tutto al paese e trasferendosi sull’eremo lontano. L’avventura le mette a dura prova, costringendole a riflettere sulla vita passata, sulla giovinezza, sugli amori, sull’amicizia e, perché no, anche sul futuro, sognando il viaggio successivo alla conquista dell’America proprio come Thelma e Louise del celebre film.

La festa per Capodanno

Lo spettacolo, come ormai tradizione, accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte e dopo il conto alla rovescia negli ultimi istanti del 2022, gli attori brinderanno tra il loro pubblico per festeggiare il nuovo anno. La nottata proseguirà poi con i festeggiamenti nel foyer del teatro. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare i consueti recapiti di Anà-Thema, o via telefono ai numeri 3453146797 o 0432 1740499 o via email all’indirizzo [email protected]

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia