Spacciano droga a Pordenone, altri due stranieri fermati

Da inizio anno, ricostruite circa 750 cessioni e segnalati 82 acquirenti e assuntori di sostanze, tutti adolescenti, otto dei quali minorenni
Daniele Micheluz
loading...

La Guardia di Finanza di Pordenone, nell’ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica, ha eseguito in questi giorni misure restrittive della libertà personale nei confronti di due stranieri: per uno è scattato l’arresto in carcere, mentre per l’altro è stato disposto il divieto di dimora nell’ex provincia.

L’operazione era partita lo scorso gennaio quando, nei pressi di una stazione ferroviaria del Friuli occidentale, uno dei due era stato fermato con svariati grammi di hashish. Le indagini delegate dalla Procura hanno consentito agli uomini delle Fiamme Gialle, attraverso intercettazioni telefoniche, esame dei tabulati, attività di pedinamento, appostamento e testimonianze, di accertare l’attività di spaccio di stupefacenti sulla piazza di Pordenone da parte del soggetto fermato e, poi, d’individuare un altro straniero dedito anche lui al commercio illegale.

Sono stati ricostruiti complessivamente circa 750 episodi di spaccio posti in essere dai due soggetti, alcuni dei quali a minorenni, con l’uso di oltre 1,5 chili di hashish.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Pordenone, ritenute valide le prove raccolte, ha deciso di disporre la custodia cautelare in carcere per uno dei due e il divieto di dimora nell’ex provincia di Pordenone per l’altro.

Complessivamente, sono stati individuati 21 acquirenti dello stupefacente, dei quali 16 cittadini italiani e cinque di nazionalità straniera. Nei loro confronti si provvederà alla segnalazione alla Prefettura quali assuntori di droga.

Negli ultimi cinque mesi, a Pordenone la Guardia di Finanza ha sottoposto a misure cautelari, disposte dal Gip, complessivamente nove persone, appartenenti alla stessa etnia, che avevano organizzato una proficua rete di spaccio di eroina e hashish, i cui approvvigionamenti avvenivano nelle piazze di Udine e Venezia. Parallelamente sono stati individuati 82 acquirenti e assuntori di sostanze, tutti adolescenti (otto minorenni) che saranno segnalati alla Prefettura.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia