Spaccio di coca e amfetamina tra Udine e Treviso: arrestato narcotrafficante

Sequestrati oltre due chili di stupefacente. In manette anche la cugina del domenicano. L'uomo ha anche tentato di fermare un agente impugnando un coltello da cucina
Alberto Comisso
loading...

Arrestato dalla polizia un noto narcotrafficante dominicano residente a Udine. L’uomo, Henrry Taveras, 40enne, aveva preso in affitto temporaneamente un appartamento a Treviso e, utilizzando due auto, si muoveva tra Friuli e Veneto per distribuire lo stupefacente. Nella casa e nel doppiofondo di una vettura gli agenti della squadra mobile di Udine e Treviso hanno trovato 2 chilogrammi di cocaina e oltre 100 grammi di anfetamina.

Lo stupefacente, in particolare, era arrivato da Barcellona grazie alla cugina, Daniela Maria Gomez Taveras, che per raggiungere Treviso si era servita di due autobus e di un taxi.

La donna, 33 anni ancora da compiere, una volta giunta nei pressi del condominio dove avrebbe dovuto cedere la droga, si è accorta di essere osservata e così ha chiesto al cugino di scendere. Lui si è presentato con un coltello da cucina, con il quale ha ingaggiato un duello con un poliziotto che, dopo aver scansato i colpi, lo ha disarmato e fermato. Nel frattempo gli altri poliziotti, che da tempo seguivano gli spostamenti del narcotrafficante, hanno inseguito la cugina che era riuscita ad entrare nell’appartamento e, per per paura che potesse disfarsi dello stupefacente, hanno sfondato la porta. La droga era nascosta in un mobiletto, avvolta nella carta da regalo.

Cocaina, anfetamina e denaro, più di 1500 euro, sono stati sequestrati. I due cugini sono stati arrestati e condotti in carcere a Treviso.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia