Spaccio di coca: un arresto, due denunce. Sequestrati 10.000 euro in contanti

Polizia di Stato
Paola Treppo

Spaccio di cocaina: una persona in arresto e 2 persone denunciate in stato di libertà. È il bilancio di mirate attività svolte dalla Squadra Mobile della Questura di Trieste, nell’ambito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Trieste.

Nel corso della mattina di mercoledì 17 giugno 2020, gli investigatori della Sezione Contrasto al Crimine Diffuso della Squadra Mobile, con l’ausilio di un Unità Cinofila della Guardia di Finanza di Trieste, hanno dato esecuzioni a dei decreti di perquisizione emessi dalla Procura della Repubblica di Trieste, a seguito di investigazioni mirate e reprimere un giro di spaccio di cocaina in città.

Gli appostamenti svolti nel corso delle ultime settimane avevano consentito di verificare la presenza delle persone, alcuni delle quali rivelatisi assuntori di droga, accedere in un condominio dove vive uno degli indagati. Gli approfondimenti investigativi effettuati hanno poi consentito di studiare abitudini e spostamenti, e di sequestrare, in più circostanze, dosi di cocaina a carico di diversi compratori. 

Il magistrato titolare del fascicolo ha emesso dei decreti di perquisizione locale e personale a carico di quattro soggetti, tutti di origini sudamericane; nel corso delle operazioni, in un’abitazione di sono stati rinvenuti e sequestrati circa 20 grammi di cocaina in pietra pronta per il taglio e lo spaccio, mentre in altro appartamento è stata rinvenuta sostanza per tagliare lo stupefacente.

Oltre 10.000 euro il denaro in contante suddiviso in mazzette da diverso taglio. Sequestrate anche dosi di marijuana. Alla fine, un cittadino dominicano di 31 anni, è stato tratto in arresto e posto ai domiciliari a disposizione del pm titolare del fascicolo.

Durante le operazioni, una delle persone sottoposte a perquisizione ha opposto ferma resistenza per evitare l’esecuzione dell’atto, aggredendo uno dei poliziotti intervenuti che si è infortunato; l’uomo dovrà rispondere di violenza, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia