Spaccio di cocaina ed eroina durante il lockdown: fuga e poi gli spari. Due in manette

Polizia di Stato
Andrea Pierini
loading...

Una complessa rete di spaccio ai vertici della quale c’erano un uomo di Gorizia e un avvocato di Trieste. La Polizia di Stato in collaborazione con la Polizia locale e la procura del capoluogo giuliano ha arrestato P.P. e un goriziano residente a Trieste. Le indagini erano partite a inizio anno quandoP. P. aveva denunciato di essere vittima di minacce da parte di un suo conoscente.

Entrambi gli arrestati si occupavano di spacciare cocaina, hashish, eroina e marijuana in città, senza fermarsi neanche durante il lockdown ma andando in Slovenia attraverso valichi secondari e percorso boschivi per acquistare la merce. Il prologo della vicenda è datato 11 luglio, la mobile stava aspettando proprio XXXXX sotto casa vicino al lungomare di Barcola, l’uomo non ha rispetto l’alt e si è dato alla fuga e i poliziotti hanno sparato tre colpi alle gomme. Il suv si è lanciato in una folle corsa fino all’hotel Riviera all’inizio della Costiera dove un’altra auto civetta è riuscito a bloccarlo.

P.P. è stato quindi arrestato e inizialmente trasferito al carcere del Coroneo. Ieri invece si è data esecuzione alle misure cautelari sempre ai domiciliari anche per il secondo.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia