Spaccio di droga: 3, arresti. In manette anche padre e figlio

Carabinieri
Paola Treppo

Tre cittadini triestini, tra cui un padre e il figlio, sono stati arrestati dai carabinieri per cessione e detenzione di droga a fini di spaccio.

Durante un intervento per dissidi tra coniugi, nella corte di un condomino, a Trieste, i militari hanno notato un uomo, di 55 anni, già conosciuto, pregiudicato per vari reati: stava parlando con altre persone. Considerato l’atteggiamento sospetto, i militari hanno deciso di controllarlo, chiedendogli di mostrare il documenti di identità. Lo hanno accompagnato quindi fino all’ingresso della sua abitazione. Dall’uscio dell’appartamento si sentiva un forte odore di marijuana; è scattata allora la perquisizione domiciliare. Sono stati trovati 60 grammi di marijuana e un bilancino di precisione. L’uomo è finito in manette, agli arresti domiciliari, disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri, poi, sono risaliti alla fonte di approvvigionamento della droga che stata trovata in possesso del 55enne: a fornirla erano padre e figlio, di 50 e 22 anni: questi, con compiti diversi, rispettivamente corriere e custode dello stupefacente, ne curavano lo spaccio sulla piazza triestina.

Perquisita la casa sono stati trovati altri 50 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento, e 300 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio. Padre e figlio, entrambi pregiudicati sono stati arrestati e condotti al Coroneo; è successo mercoledì 27 maggio scorso. L’operazioni è dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di via Hermet. 

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia