Spaventata da un finto avvocato, anziana consegna tutti i suoi soldi e gli ori di casa

L'ennesimo raggiro con furto. Questa volta è successo ad Artegna. A finire nel mirino di due malviventi una pensionata che ha consegnato soldi in contanti e i monili in oro
Paola Treppo

Ancora una truffa del finto avvocato e del finto incidente stradale. Questa volta, a finire nel mirino, un’anziana donna di Artegna che è stata raggiunta al telefono da un truffatore.

Quest’ultimo, spaventandola, le ha detto che il figlio era rimasto vittima di un incidente e che era necessario pagare subito una cospicua somma per liberarlo ed evitare che andasse in prigione.

L’anziana, molto preoccupata, non ha pensato alla truffa e, all’arrivo, nella sua abitazione, del finto avvocato, ha consegnato tutto quello che aveva in casa: contanti per circa 1300 euro e monili in oro per diverse centinaia di euro.

Solo in un secondo momento, rassicurata circa le buone condizioni del figlio, ha scoperto di essere rimasta vittima di un furto e ha denunciato il fatto ai Carabinieri della Compagnia di Tolmezzo che adesso indagano per identificare i due malviventi.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia