Spaventoso incendio vicino a Sappada: chiusa la strada regionale 355

Il fuoco sta divorano il bosco: al lavoro i pompieri e gli uomini della forestale
Redazione

Un vasto incendio si è sviluppato sul monte Carro a Santo Stefano di Cadore, in provincia di Belluno. Le fiamme si sono levate intorno alle 14.30 di oggi in una zona impervia, per cause in corso di accertamento.

Non minaccia casere, stavoli, seconde case, tralicci o aree abitate. Il rogo sta lambendo tuttavia l’abitato di Sappada che dista 200-300 metri dal fronte delle fiamme.

Dopo l’allarme si sono attivati i vigili del fuoco del Comando di Belluno che hanno inviato sul posto due elicotteri con la benna e che stanno organizzando i vasconi di pescaggio. Questi ultimi saranno riforniti con l’acqua pescata dal Piave.

Si attende anche l’invio di due aerei Canadair.

È stata chiusa precauzionalmente la strada regionale 355 fino a che non sarà messo in sicurezza il versante. All’opera anche il personale forestale della Regione Veneto.

Informati precauzionalmente anche i vigili del fuoco friulani e la forestale regionale del Friuli Venezia Giulia che sta seguendo l’evolversi dell’incendio.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia