Speciale annullo postale nel centenario della nascita dell’artista Guido Tavagnacco / FOTO

Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Centenario nascita dell’artista Guido Tavagnacco”. L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune...
Redazione

In occasione del centenario della nascita dell’artista Guido Tavagnacco, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Centenario nascita dell’artista Guido Tavagnacco”.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con il Comune di Moimacco.

Nell’occasione, sabato 12 dicembre 2020, dalle ore 9 alle 12.30, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso l’Ufficio postale di Moimacco, sito in via Roma 63.

Inoltre, per l’occasione, è stata realizzata una cartolina riportante immagini dell’artista e dei monumenti del Comune di Moimacco e sulla quale potrà essere apposto il suddetto bollo.

“A causa del Covid – spiega Rodolfo Basaldella, consigliere comunale del Comune di Moimacco con delega alle attività culturali – quest’anno si sono dovuti ridimensionare, e in diversi casi annullare, le numerose attività culturali programmate per celebrare a dovere il centenario della nascita del nostro illustre concittadino Guido Tavagnacco; perciò ritengo che, nonostante i tempi difficili, sia stato doveroso da parte dell’Amministrazione promuovere tale riconoscimento, seppur minimo, per un artista che tanto ha dato alla nostra Comunità”. 

Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate all’Ufficio postale di Cividale del Friuli, sito in Largo Boiani 31.

Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html

Foto Paola Treppo

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia