Spiagge sicure, in Fvg 84mila euro

Ammontano a 84mila euro i finanziamenti destinati al Fvg dell’operazione Spiagge sicure 2019, varata dal Viminale per rafforzare i controlli nelle principali località turistiche della nos...
Silvia De Michielis

Ammontano a 84mila euro i finanziamenti destinati al Fvg dell’operazione Spiagge sicure 2019, varata dal Viminale per rafforzare i controlli nelle principali località turistiche della nostra regione. I fondi sono stati suddivisi tra Grado e Lignano dove, nelle prime settimane di attività, la Polizia locale ha già sequestrato 13 beni.

Il progetto, che interessa complessivamente cento comuni italiani, per un totale di 4,2 milioni di euro, proseguirà fino al 15 settembre. “Vicinanza ai sindaci e lotta all’illegalità: siamo soddisfatti dei primi risultati di Spiagge Sicure, iniziativa che abbiamo inaugurato l’anno scorso con risultati eccellenti”, commenta il Ministro dell’Interno Matteo Salvini. “Per la prima volta, il Viminale ha dato dei finanziamenti diretti agli enti locali. Un aiuto concreto che contribuisce anche a difendere i commercianti e i piccoli imprenditori dalla concorrenza sleale”.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia