Spostamento chioschi di via Zanon: scoppia la polemica

Alcuni commercianti sono in disaccordo con il nuovo regolamento per l’esercizio su aree pubbliche della città
Alexis Sabot
loading...

“Siamo sempre stati considerati zero!”. Scoppia la polemica in Via Zanon con alcuni commercianti in disaccordo sul nuovo regolamento per l’esercizio su aree pubbliche della città. Preoccupati per lo spostamento dei loro chioschi e in crisi economica dopo la pandemia e la guerra chiedono un confronto con la Regione e il Comune prima della delibera in Consiglio Comunale prevista il prossimo 12 giugno.

“E’ un progetto che ha almeno 10 anni e il prossimo anno scade il bando, non vogliamo fare nessun allarmismo e siamo aperti al dialogo”, ha riferito a Telefriuli Alessandro Venanzi. “I chioschi saranno spostati sul lato strada – continua Venanzi – liberando il versante della roggia come prevede lo studio di fattibilità, commissionato dalla precedente amministrazione” Il vice sindaco continua: “sarà rifatta la pavimentazione e verranno posizionate due aiuole e i chioschi, ora di proprietà dei commercianti, saranno collocati dal Comune e affidati in concessione, attraverso un bando che dovrebbe essere pubblicato nella seconda metà dell’anno”.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia