Spunta il nome di Fedriga fra i possibili commissari Ue

Il nome del governatore della regione gira da alcune ore tra quelli dei possibili candidati a rappresentare l’Italia nella Commissione Ue. Anche se appare difficile che lasci la guida della Regione un...
Redazione

Spunta il nome di Massimiliano Fedriga fra gli eventuali candidati italiani al ruolo di Commissario Europeo. Il nome del Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia gira da alcune ore fra quelli di altri rappresentanti italiani per l’alto incarico in seno all’Unione Europea.

Al momento non ci sono conferme di alcun tipo. Dai piani alti del Carroccio, a livello nazionale, si fa notare che si tratta di indiscrezioni che non trovano nessun riscontro nella realtà, dal momento che le decisioni sui nomi da candidare alla Commissione Europea saranno prese solo fra qualche giorno.

C’è solo da dire che, al di là delle indiscrezioni circolate oggi sul nome di Fedriga, appare molto difficile che il governatore possa lasciare la Regione a solo un anno dalle elezioni che lo hanno portato a guidare una giunta regionale a forte trazione leghista.

Potrebbe interessarti anche

@2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306
La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978

Powered by Rubidia