Home / News / Squadra di taglio e cucito pronta 'in Comune' per realizzare le mascherine

Squadra di taglio e cucito pronta 'in Comune' per realizzare le mascherine

Valvasone Arzene. il sindaco ringrazia la Regione per la distribuzione delle mascherine che arriveranno a presto; intanto si attiva con una squadra speciale che produce le mascherine nelle proprie abitazioni

"AAA. Una mascherina... in Comune".

"Con questa iniziativa vorremmo coinvolgere chi ha nel nostro paese capacità e disponibilità nel realizzare mascherine da distribuire alla popolazione - spiega il sindaco di Valvasone Arzene, Markus Maurmayr -. Infatti, seppur la Regione Friuli Venezia Giulia abbia iniziato a consegnare le prime mascherine (che da oggi, domenica 26 marzo 2020, saranno recapitate alle persone più anziane), siamo in tanti e la capacità produttiva raggiunta è tale per cui ci vorranno almeno 60 giorni per soddisfare tutti".

"Non possiamo che ringraziare chi si sta adoperando per noi ma dobbiamo anche impegnarci per dare un contributo in questo difficile momento".

E allora, su proposta dell’Amministrazione Comunale, grazie alla disponibilità di attività produttive locali e di volontarie, si è costituita una squadra di taglio e cucito che ha già iniziato a muovere le mani per fare “Mascherine in Comune".

Il Comune procura il materiale necessario

Il Comune procura il materiale necessario (stoffa, filo, fettuccina o elastico), che sarà tagliato e poi recapitato a domicilio di chi metterà a disposizione la propria macchina da cucire. Una volta recuperate le mascherine la Protezione Civile si occuperà della distribuzione ai cittadini di Valvasone Arzene.

"Grazie a chi vorrà dar vita a una piccola impresa diffusa di “Una Mascherina in Comune”." Conclude il primo cittadino.

Info +39 349 4706253

Vuoi essere sempre aggiornato su tutte le news in tempo reale? Seguici anche sul nostro canale Telegram o sulla nostra pagina Facebook.
Per seguire le dirette di Telefriuli, clicca il tasto LIVE in alto oppure sintonizza il tuo televisore sul canale 11 e 511 HD del digitale terrestre.

Articoli correlati
Invia questa pagina ad un tuo amico
I campti contrassegnati con * sono obbligatori