Nella sera del 22 ottobre scorso un uomo ha notato una vettura con all’interno una persona che non dava segni di vita. Non si è avvicinato ma ha composto subito il numero unico di emergenza 112, dando l’allarme.
Sul posto sono intervenuti subito i carabinieri di Caneva. L’area è quella di Castello Della Guardia, una zona non semplice da raggiungere. Solo grazie alla perfetta conoscenza del territorio, i militari sono riusciti a raggiungere in breve tempo la vettura indicata dal passante.
Effettivamente all’interno dell’abitacolo c’era un uomo che non dava segni di vita. I carabinieri lo hanno soccorso immediatamente praticando le prime manovre di rianimazione, in attesa dell’arrivo del personale medico.
Grazie alla celerità dell’intervento è stato possibile salvare la vita di questa persona, un uomo di 45 anni che sta vivendo un momento di difficoltà e che era sprofondato in uno stato confusionale, forse anche per problemi economici.
Ridestatosi dopo le cure in ospedale, ha avuto parole di grande ringraziamento per i carabinieri che gli hanno salvato la vita. Adesso è fuori pericolo. La pattuglia che ha operato in questo eroico salvataggio era composta dall’appuntato Luca Di Meo e dal vicebrigadiere Alessandro Guida.