Stop allo sci, tutti contro quello che è stato ribattezzato il ‘metodo Speranza’

Per la politica e le categorie economiche il prolungamento dello stop allo sci è la goccia che ha fatto traboccare il vaso
Alessandra Salvatori

È partita oggi la campagna vaccinale delle persone over 80 in regione: erano poco più di un migliaio le prenotazioni previste per oggi. Le vaccinazioni complessive, che riguardano anche le altre categorie, sono 2.400. Si arriva coì oggi a oltre 78mila dosi inoculate complessivamente in Friuli Venezia Giulia.

Per quanto riguarda l’azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale, il direttore generale Massimo Braganti ha fatto sapere che oggi le vaccinazioni sono iniziate a Palmanova, Latisana, Codroipo e Tolmezzo, circa 350 in tutto. Domani sono previste 770 inoculazioni: si comincerà anche a Udine, nella zona della Fiera di Torreano di Martignacco. Per mercoledì l’obiettivo è di vaccinare 900 persone tra Palmanova, Latisana, Mortegliano, Gemona, San Daniele, Codroipo, Tolmezzo e Martignacco.

480 sono invece le dosi somministrate oggi agli over 80 tra Trieste e Monfalcone. Domani si comincerà a Muggia, giovedì a Gorizia. Entro la fine della settimana nell’area giuliano isontina saranno inoculate poco meno di 1700 dosi. Le prenotazioni totali degli over 80 sono 53.100, suddivise fra prima e seconda dose.

Potrebbe interessarti anche

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia