Strada chiusa per frana a Forni Avoltri: la SR 355 riaperta in serata

Accordo tra le centrali di emergenza delle due Regioni per garantire gli interventi sanitari nei casi urgenti
Redazione

A seguito dell’interruzione della viabilità lungo la strada regionale 355, a Forni Avoltri, per distacco di materiale roccioso dal versante, alla progressiva chilometrica 23 + 500, per garantire l’assistenza in emergenza-urgenza, la centrale Sores del Friuli Venezia Giulia e il servizio di emergenza urgenza territoriale del Veneto si sono immediatamente attivate per garantire la continuità del servizio.

Per le problematiche sanitarie minori, le persone potranno essere ospedalizzate nei vicini ospedali veneti nei casi di soccorso a monte della frana. Per le emergenze sanitarie più gravi funzioneranno insieme l’elisoccorso regionale Fvg e gli elicotteri sanitari del Veneto, oltre alle ambulanze e alle automediche, in base alla localizzazione dell’evento.

La SR 355 sarà riaperta questa sera a senso unico alternato con impianto semaforico. Nella giornata di domani venerdì 25 novembre la strada sarà chiusa in entrambe le direzioni a fasce orarie, la mattina dalle ore 8.30 alle ore 11.30 e il pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00, per consentire la conclusione delle operazioni di pulizia e il ripristino della carreggiata.

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia