Strage di caprioli sulle strade nelle ultime 24 ore

Ben tre investimenti sulle strade della regione
Marta Rizzi

Sono ben tre gli incidenti stradali avvenuto in Fvg nelle ultime 24 ore che hanno provocato la morte o il ferimento di caprioli. Il più grave si è verificato a Muzzana del Turgnano, dove un motociclista non è riuscito a evitare l’impatto contro l’animale sulla strada per Carlino, lungo via Gervasio subito dopo il sottopasso. Il centauro ha perso il controllo del mezzo, finendo a terra, mentre l’animale è deceduto sul colpo a bordo strada. Immediato l’arrivo dei soccorsi che hanno stabilizzato il motociclista prima di trasportarlo all’ospedale di Udine per le cure.
Un secondo incidente si è verificato a Corno di Rosazzo, in località Casali Gallo, subito dopo una curva. Il conducente del mezzo incidentato non ha riportato ferite, mentre per l’animale non c’è stato nulla da fare. 
Infine, a Palmanova, un capriolo è stato investito lungo la strada regionale 252, in prossimità del bivio per Visco. L’animale, però, è riuscito ad allontanarsi dal luogo dell’investimento. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei carabinieri di Cervignano (In foto il capriolo maschio adulto immortalato domenica 28 aprile a spasso per Maniago, a soli 150 metri dalla piazza centrale).

Capriolo dentro il giardino di una scuola di Udine IL VIDEO

©2022 TELEFRIULI. Tutti i diritti riservati | P. IVA 01313840306. La testata Telefriuli è registrata al Tribunale di Udine, n° 414/78 il 21.02.1978
Powered by Rubidia